Libro Ironie morali. Traduzione di Vincenzo Cardarelli Denis Diderot
Libro Ironie morali. Traduzione di Vincenzo Cardarelli Denis Diderot
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ironie morali. Traduzione di Vincenzo Cardarelli
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (19x13 cm), pp. 96 (4), brossura editoriale con titoli in rosso e nero al dorso e al piatto anteriore con marca tipografica, pergamino protettivo. Classici dell umorismo ccollana diretta da Enrico Falqui, 28,. Lievi difetti al dorso ma più che buon esemplare. Edizione originale di questa raccolta ragionata di prose: Questa non è una fiaba; I due amici di Bourbonne; Dell' inconseguenza del giudizio pubblico sulle nostre azioni particolari; Elegia per la vecchia veste da camera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ironie morali. Traduzione di Vincenzo Cardarelli

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111132363

Conosci l'autore

Foto di Denis Diderot

Denis Diderot

1713, Langres

(Langres, Alta Marna, 1713 - Parigi 1784) scrittore e filosofo francese. Suo padre, mastro coltellinaio, apparteneva alla solida e devota borghesia artigiana della città. D. studiò presso i gesuiti, dapprima a Langres, poi a Parigi; nella capitale rimase anche dopo aver terminato gli studi, senza tuttavia rassegnarsi a scegliere una carriera. Viveva magramente di traduzioni e collaborazioni editoriali. Nel 1742 sposò Antoinette Champion, merlettaia, di cui fu per tutta la vita sposo distante e infedele. Negli stessi anni conobbe Rousseau e Condillac. Chiamato a collaborare all’Encyclopédie e poi a dirigerla insieme a d’Alembert, egli trasformò un’impresa nata con obiettivi modesti, e per fini soltanto commerciali, in un formidabile strumento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it