Is It Time To Fly?
Per il loro terzo disco in studio, i DIPLOMATICS avevano le idee chiare: cercare un’evoluzione in chiave wave e punk-funk, senza perdere il proprio DNA. Il suono richiama band attuali come Amyl & the Sniffers, Parquet Courts, Viagra Boys. Le canzoni che più lo testimoniano sono “7 Notes”, “Go High”, “You Are Nothing” e il singolo già pubblicato “Nevah”. Come contrappunto ci sono le tre canzoni soul- funk “Back To You”, “Dancing All Alone” e “Irish Whiskey”, ispirate a storiche band come The Rolling Stones, The Who e The Stone Roses. Molta cura è stata data ai testi e alle linee vocali, sia cantate che “parlate” alla maniera di Lou Reed. I temi sono l’alienazione, la voglia di andarsene, la solitudine, l’ipocrisia della società capitalistica, ma anche contenuti molto cari ai Diplomatics come le feste, momento di sfogo, libertà espressiva e aggregazione, e la gioia di andare in tour. Questa dicotomia di argomenti si rispecchia nello stile finale assunto dall’album, che associa i Nostri alle band della new wave
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it