Isabella Morra e Diego Sandoval de Castro - Mario Serra - ebook
Isabella Morra e Diego Sandoval de Castro - Mario Serra - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Isabella Morra e Diego Sandoval de Castro
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'innegabile vocazione teatrale della poetessa di Valsinni, Isabella Morra, il cui dramma è già interamente scritto in quell'atroce destino di sofferenza e morte, disciolto nei dolenti versi del Canzoniere, ha spinto Mario Serra, poeta materano, a proporre una sua particolare versione del dramma. Una versione epurata, limpida, raccontata con la semplicità didascalica di una fiaba dei tempi andati. Mario Serra crede nella purezza di Isabella ed esclude ogni coinvolgimento passionale nell'innocente relazione con il poeta-avventuriero Diego Sandoval De Castro. Alla logica monocorde dei personaggi che indossano le maschere del buono o del cattivo, sfugge in qualche modo Marcantonio, il fratello maggiore, che ha in sè conflittualità diverse. Non è selvatico ed incolto come Decio, Fabio Cesare, ma la sua inettitudine fa sfumare ogni tentativo di aiutare la sorella. Una favola tragica in cinque atti che sembra adatta ad uno spettacolo di pupi siciliani come le vicende di Angelica ed Orlando.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230006373801

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows