Islam - Khaled F. Allam,Claudio Lo Jacono,Alberto Ventura - copertina
Islam - Khaled F. Allam,Claudio Lo Jacono,Alberto Ventura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Letteratura: Algeria
Islam
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dall'Arabia preislamica alla contraddittoria realtà dell'islam di oggi gli avvenimenti principali attraverso i quali l'islamismo si è diffuso nel mondo e i temi essenziali per riscoprire la ricchezza e la varietà storico-religiosa di una tra le maggiori religioni del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
28 maggio 1999
434 p.
9788842057833

Conosci l'autore

Foto di Khaled F. Allam

Khaled F. Allam

1955, Tlemcen (Algeria)

Khaled Fouam Allam è un sociologo, docente, giornalista e politico di origine algerina, cittadino italiano dal 1993. Ha vissuto in Marocco e in Francia, e in Italia ha insegnato Islamistica all'Università di Urbino, nonché Sociologia del mondo musulmano all'Università di Trieste. Già editorialista de «La Repubblica» e «La Stampa», dal 2010 collabora anche con «Il Sole 24 Ore». Tiene conferenze e seminari in Europa, Stati Uniti, Sud America, Asia e mondo arabo. Ospite e consulente di talk show televisivi, ha fatto parte del comitato scientifico del Salone del Libro di Torino. Deputato del Parlamento italiano nella XV legislatura, è stato membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera. Collabora anche...

Foto di Alberto Ventura

Alberto Ventura

1953, Roma

è nato a Roma nel 1953. Docente di Storia dei paesi islamici all'Università della Calabria è curatore e autore di numerose pubblicazioni dedicate all'Islam e al Sufismo, fra cui la traduzione delle opere complete di al-Hallaj (Il Cristo dell'Islam. Scritti mistici, 2007), una nuova edizione del Corano (2010), il libro Sapienza sufi. Dottrine e simboli dell'esoterismo islamico (2010) e L'esoterismo islamico (2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail