Ismeralda. La piuma sotto il mondo
Fantasy - romanzo breve (98 pagine) - Può una bellissima piuma di pavone racchiudere tanta magia da mettere in pericolo un intero universo? È ciò che si trova a sperimentare il giovane Roch, che vive in una città sovrastata da un cielo di pietra, dove non soffia il vento e gli unici uccelli sono i rapaci notturni che nidificano oltre le mura. Il suo sogno è diventare il più grande illusionista della Cava e vincere il Torneo che ogni anno si disputa tra le squadre più forti di saltimbanchi e lottatori per decretare quale sia la migliore. Tutto cambia quando Roch trova la piuma, e la magia che pensava essere solo finzione diventa reale, più potente e terribile di quanto potesse immaginare. Solo una ragazza sembra conoscere tutte le risposte, Melrin, la sorella del suo migliore amico, all’apparenza una studentessa come tante, in segreto una strega con una sfrenata predilezione per la magia nera. E i loro destini potranno compiersi soltanto in un luogo: Ismeralda, la città baciata dal sole in cui nessuno crede più. Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario presso l’Università di Torino e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città. Ha pubblicato una ventina di romanzi dal 2001 a oggi. Le sue pubblicazioni di genere fantastico sono Metallo d’Ombra (Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (Starlight, 2018), Tenebra Lux (Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Il Foglio, 2019), Rintocchi di Clessidra (Amazon, 2020), Lo Specchio dell’Anima (Sága, 2021), Ismeralda (Delos Digital, 2022), Pulsar Quantico (Sága, 2022) e Sporchi mondi incantati (Milos, 2023). Con Tenebra Lux ha conquistato il terzo posto al concorso nazionale Trofeo Cittadella 2019. È disponibile, su Facebook, la sua pagina autore L’Antro del Vespero – Il fantasy di Alessandro Del Gaudio dedicata ai suoi romanzi fantasy e su Instagram il profilo @aledelgaudioscrittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows