L'isola che non c'è. Intrecci tra politica, massoneria e polizia locale
Dopo una lunga carriera nella polizia locale in varie città italiane, gli ultimi quattro anni della mia vita trascorsi sull’incantevole Isola d’Elba hanno svelato un lato oscuro di quella terra che mai avrei potuto immaginare. Corruzione, favoreggiamenti, minacce, omissioni e un disarmante menefreghismo per le regole e la legge regnano sovrane tra paesaggi mozzafiato, mentre potere e influenze tessono trame invisibili che avvolgono ogni aspetto della vita sull’isola. Nella mia lotta contro queste ingiustizie, si è fatta subito evidente la presenza di una forza che agisce dietro le quinte: la massoneria. Orchestrando ogni mossa per annientare chiunque osi minacciare i suoi interessi o i suoi membri, quest’ombra ha lentamente demolito la mia figura professionale e la mia immagine, facendomi apparire come un mitomane e privandomi di tutto ciò che avevo guadagnato e che mi rappresentava. Tra le pagine di questo libro è racchiuso il mio tentativo di dare voce alla verità...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it