Trama originale. La lettura risulta abbastanza scorrevole.L'nizio è un po' lento ma dopo un paio di capitoli la trama diventa interessante e la protagonista riesce a coinvolgere il lettore grazie alla sua forza d'animo ed empatia. L'ambientazione poi nelle highlands scozzesi è sempre una garanzia per me. Piacevole.
L'isola degli incontri segreti
La magia delle Highlands scozzesi.Una storia d’amore che fa sognare.
Quando viene a sapere che il nonno è gravemente malato, Morag lascia la sua vita frenetica a Londra per tornare nelle tranquille Highlands scozzesi. Una volta a casa, si offre di sostituire il nonno in quella che è l'attività di famiglia da generazioni: con il suo piccolo, vecchio aereo sorvola l'arcipelago, consegnando posta, pacchi, medicine e accompagnando la gente del posto avanti e indietro dalle varie isole. Un giorno però, in seguito a una tempesta, Morag è costretta a un atterraggio d'emergenza su un'isola deserta, e all'improvviso si ritrova da sola, lontana da tutto e da tutti. È così che incontra Gregor, il burbero ornitologo che si prende cura della fauna locale. Morag è costretta a rifugiarsi in casa sua e non ci mette molto a capire che loro due sono come il giorno e la notte. Ma se quella convivenza forzata in un luogo da sogno, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, facesse scattare la scintilla?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maki 07 gennaio 2025Originale
-
Matutteame 03 settembre 2024Recensione a cura del Blog di Matutteame
Ho trovato questo libro un po' diverso dal solito e sicuramente molto diverso dai classici libri estivi che sono abituata a leggere, ma abbastanza carino. Ammetto che inizialmente l'ho trovato un po' lento ma poi grazie anche alla compagnia dei simpatici animali si è ripreso. Alla fine è un libro carino e simpatico con il finale non completamente scontato anche se abbastanza prevedibile. Carina come lettura estiva o comunque sia per qualche ora di leggerezza. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
-
Charlie57 28 luglio 2024Gradevole
3.5 stelline Morag è profondamente legata alla sua famiglia che l’ha cresciuta a pane e areonautica. Sin da piccola era chiaro che il suo destino sarebbe stato quello di diventare una pilota d’aerei e lei è fiera di questa sua scelta di vita. Tuttavia, quando sente che è arrivato il momento di tornare alle origini, Morag non esita a lasciare tutto e a riabbracciare la famiglia ora che ha bisogno di lei. Idilliache sono le descrizioni delle Highlands scozzesi e del modo di vivere degli abitanti, semplice e tradizionale. Esse fanno da contraltare alle lunghe digressioni dedicate alle tecniche di volo e all’ornitologia che, a mio parere, tendono un po’ ad appesantire l’intera narrazione. Interessante e ben costruito risulta il personaggio di Gregor, burbero e solitario tanto che ha scelto di vivere lontano da tutti, in compagnia solo della fauna e dei libri. Nonostante di lui si sappia poco, è capace di attirare l’attenzione col suo fascino diverso dal solito. Lo stile della prosa pur essendo semplice e discorsivo, manca di quel particolare brio che caratterizza gli altri romanzi dell’autrice. Nonostante questo piccolo neo, il lettore riesce comunque ad apprezzare l’opera e a lasciarsi conquistare dai protagonisti. Un romanzo incentrato sul lasciarsi andare e scoprire nuovi lati di sé. Una lettura gradevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it