Libro L' isola delle voci-La spiaggia di Falesà Robert Louis Stevenson
Libro L' isola delle voci-La spiaggia di Falesà Robert Louis Stevenson
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L' isola delle voci-La spiaggia di Falesà
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
100 p.
9788879832151

Valutazioni e recensioni

  • Raffaele Dobellini

    L'autore di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, come de L'isola del tesoro, conferma in questi due racconti la capacità di attirare l'attenzione del lettore pur partendo da storie dalla trama alquanto esile. "L'isola delle voci" racconta di Keola che cerca di trarre vantaggio dall'arte divinatoria del suocero, lo stregone Kalamke. "La spiaggia di Falesà", un po' più lungo, racconta le peripezie in terra polinesiana del commerciante britannico Wiltshire, che dovrà contrastare i tranelli di un altro commerciante, Care, che inizialmente sembrerà rilevarsi amichevole, tanto da favorire il matrimonio tra Wiltshire e la giovane indigena Uma, ma che ben presto si dimostrerà desideroso di mantenere solo la propria influenza sugli indigeni grazie alle loro superstizioni. Entrambi i racconti sono ambientati su delle isole, Hawaii e Polinesia, e sono stati scritti quando lo scrittore scozzese si era ormai definitivamente trasferito con la sua famiglia nelle Isole Samoa. Soprattutto il secondo racconto, seppur scritto secondo la mentalità di un commerciante britannico poco sensibile nei confronti degli indigeni, manifesta la simpatia dell'autore per i popoli indigeni, soprattutto per la loro spontaneità e semplicità.

Conosci l'autore

Foto di Robert Louis Stevenson

Robert Louis Stevenson

1850, Edimburgo

Scrittore inglese. Dopo una giovinezza ribelle, in polemica col padre e con il puritanesimo borghese del suo ambiente, diventò avvocato, senza però mai esercitare la professione. Malato di tubercolosi - e quindi alla ricerca di un clima più adatto ai suoi problemi di salute - e per spirito d’avventura, viaggiò a lungo in Europa e in America, collaborando a periodici con novelle, saggi e poesie. Tusitala -il narratore di storie- così lo chiamavano gli indigeni delle isole Samoa, dove Stevenson visse gli ultimi anni della sua vita.Nel 1879 sposò un’americana divorziata - Fanny Vandegrift -, madre di due figli e di dieci anni maggiore di lui. Non essendoci problemi economici, nel 1888 potè partire per una lunga crociera nel Pacifico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it