La guerra corsara, fatta di abbordaggi ai galeoni e di lunghe navigazioni in mare aperto, non si confaceva ad Alexander Selkirk. Attirato dall'oro come molti avventurieri, quest'oscuro pirata scozzese si ritrova un bel giorno abbandonato su un'isola del Pacifico. Correva l'anno 1704 quando il tempo si è fermato per questo eroe suo malgrado, raccolto solo quattro anni e cinque mesi dopo da un vascello di passaggio. In mezzo, un'esperienza estrema, fatta di 1606 giorni di sopravvivenza e di adattamento continui. Storia vera di un uomo che si abbrutisce per sopravvivere, la parabola di Selkirk conosce momenti ora esilaranti come la caccia a capre riottose, ora drammatici come l'alienante solitudine e il tormentato scrutare l'orizzonte in cerca di una nave.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it