L' isola nelle correnti. La pittura e la grafica di Giuseppe Biasi nell'arte italiana ed europea del 900
Un bel volume monografico, nella migliore tradizione di Vanni Scheiwiller. Testi di Maria Elvira Ciusa e Marinella Cao Volpi. Gli inizi folgoranti delle silografie del tempo de `L'Eroica` (1912-1915) e gli splendidi dipinti di Villa Serbelloni a Bellagio (1920-1923) collocano Giuseppe Biasi (Sassari 1885 - Biella 1945) vicino a Lorenzo Viani e al gusto della Secessione. Egli fu in seguito attirato dalla tromba novecentista della Sarfatti. Ma l'arte del regime fu il suo limite, se non lo scacco e la trappola mortale. Così l'`altro` Biasi, tra Secessione ed Espressionismo, resta l'autentico apporto originale alla civiltà artistica del nostro tempo.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it