L'isola. Il Santo Graal sul Lario
Nell'anno 569 dell'era cristiana i Longobardi passano le Alpi e occupano rapidamente l'Italia settentrionale, sottraendola al controllo dell'impero bizantino. Tutta? Non proprio. Dal suo quartier generale posto sull'Isola Comacina il generale Francione tiene alta ancora a lungo sul Lario la bandiera dell'impero, resistendo tenacemente agli assalti dei Longobardi. Ne "L'Isola" si narrano gli eventi ordinari, la vita quotidiana sul Lario assediato; ma anche eventi insoliti, come l'arrivo di un sacerdote britannico che reca con sé una misteriosa reliquia. Questa reliquia non è altro che il Sacro Calice, oggi noto come il Santo Graal, le cui vicende si snodano tra l'Isola, Piona e i monti che fanno corona al lago, fino a una conclusione sorprendente e inattesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it