Una storia di tutti i giorni è il sottotitolo di questo graffiante libro illustrato. In effetti, è proprio di questo che ci parla L’isola: di quel fenomeno che ormai da qualche tempo – in misure diverse e a diversi livelli di consapevolezza - ci tocca, ci spaventa, s’insidia nel nostro pensiero e nel nostro modo di stare in comunità e di percepire la comunità stessa. Il lettore de L’isola non può restare indifferente davanti a una combinazione di testo e illustrazioni così pungente e cruda, ma al contempo così reale e quotidiana, come solo Greder sa fare. Per nulla scontato e pregno di riflessioni, lo consiglio a tutti, specialmente ai "meno piccoli".
L' isola. Una storia di tutti i giorni. Ediz. a colori
Un mattino, gli abitanti dell'isola trovarono un uomo sulla spiaggia, là dove le correnti e il destino avevano spinto la sua zattera. L'uomo li vide e si alzò in piedi. Non era come loro. Una storia di tutti i giorni. Un grido forte, acuto contro l'indifferenza. Un libro per tutti quelli che ai muri preferiscono i ponti. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it