L'avvocato modicano Antonino Brodoscalistri viene incaricato da una coppia di anziani coniugi, il ragioniere Salvatore Campobello e la signora Lucia Mantella, senza figli, di indagare sul perché il loro futuro figlio adottivo, il pittore Giorgio Libranti, ha raccontato una bugia su un quadro a cui egli è particolarmente legato e che rappresenta la sua ispirazione permanente. Anche Giorgio Libranti si rivolge all'avvocato. Il pittore ha scoperto che la cornice della sua ispirazione permanente è di preziosa fattura ed è del tutto identica a quella di un quadro rubato qualche tempo prima dal convento Sant'Agnese di Ragusa. Vite divise dal pregiudizio antico che si incrociano in una trama familiare, ricca di colpi di scena, che si svolge in una Sicilia provinciale nella quale i personaggi, gli odori e i sapori, riflettono gli aspetti vecchi e nuovi di un isola dalle mille facce.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it