Vi presento un romance autoconclusivo in cui la vita trova il modo di far odiare e amare le cose al tempo stesso, ma anche di donare inaspettatamente la persona giusta per noi. Ambientato nelle highlands scozzesi, il libro vede come protagonista la giovane fisioterapista Tessa MacGregor,alle prese con un evento molto doloroso:la morte della sua adorata nonna Margareth. Sulla sua esistenza è sceso un drappo in grado di rendere tutto intollerabile, anche ciò che lei ha sempre adorato come la pioggia. Eppure, è proprio un temporale a farla non solo bagnare tutta, ma anche a farle incontrare il folle guidatore dell' auto che per poco non la investe... Connor Garret. Connor, per quanto cerchi di scusarsi e di redimersi, ha modo di avere una seconda occasione quando si trova a chiedere indicazioni proprio nell' abitazione dove sta Tessa...che, diversamente da come ci si può aspettare da una scozzese furiosa, lo aiuta nel trovare il posto nel quale dovrà soggiornare. Connor infatti è venuto dal Texas fino in Scozia per aiutare e imparare dal burbero veterinario locale i trucchi del mestiere una condizione temporanea, ma in cui non fa mancare l' opportunità di conoscere Tessa...tanto da supportarla quando lei ritrova il diario di Margareth: qui, tra pagine che parlano di guerra ma anche di amore, sconfinare dal passato al presente per i loro cuori è un attimo... Perché è questo che succede anche con il lettore: si cammina in una storia in cui il cuore è la bussola, e la persona è la destinazione finale. La tenacia e la grinta di Tess scorrono attraverso una storia fluida e piena di scoperte, accompagnandosi a un protagonista maschile ironico e sarcastico, ma anche pienamente consapevole di come felicità e famiglia siano valori cosi uniti al punto che rinunciare all' amore non è contemplabile...non fino a quando non si è lottato fino alla fine. Se amate i romanzi in cui l' anima vuol sentire la profondità della vita e dei sentimenti, questa lettura è per voi !
L' istante imperfetto
Tessa si trova nel posto giusto nel momento sbagliato. Connor è nel posto sbagliato nel momento perfetto. Sullo sfondo di una piovosa Scozia, tra miti e leggende, il loro incontro è destinato a cambiare per sempre le loro vite. In un saliscendi di emozioni e momenti imbarazzanti, un incontro iniziato sotto i peggiori auspici sboccerà come il fiore intrecciato che troveranno all’interno di un diario segreto. Il filo dei ricordi li stringerà uno all’altra, cucendo insieme i pezzi dei loro cuori, e Tessa scoprirà qualcosa di sé leggendo quelle vecchie pagine ingiallite. Un amore clandestino tornerà alla luce e svelerà un segreto tenuto al riparo persino dalla guerra, mentre il suo mondo non potrà più essere lo stesso. Le persone che amiamo sono davvero chi pensavamo di conoscere? Può l’amore sopravvivere allo scorrere del tempo? L’istante imperfetto è un romanzo sugli amori che nascono lenti e fioriscono nonostante tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna(cat_onthebooks) 12 agosto 2025Un romance pieno di amore e senso della vita
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows