L’istinto della conchiglia - Pasquale Barranca - copertina
L’istinto della conchiglia - Pasquale Barranca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L’istinto della conchiglia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’istinto della conchiglia Di Pasquale Barranca Editore: Ila Palma Lingua: Italiano Numero di pagine: 134 Formato: Copertina morbida e spillati Isbn-10: 8877045116 Isbn-13: 9788877045119 Data di pubblicazione: 01/01/2003 Descrizione del libro Storia d’amore e romanzo filosofico, racconta la crisi e l’esperienza della rinascita di un uomo, in una città che trasmette bellezza e sensualità. Lui incontra una misteriosa giovane donna: lei, immagine dell’eros, che lo accompagnerà in un viaggio sentimentale verso la riappropriazione di un altro significato dell’amore. Il cuore della storia, tra un oscillare di amore e bellezza, è animato da due protagonisti ideali, due figure simboliche a cui è riconosciuto il significato essenziale nella formazione della persona: la casa, simbolo della tradizione cui si appartiene; la città, simbolo dell’origine dell’esperienza individuale; l’eros, simbolo della trasformazione e continuità della vita. Come un’allusione, sembra rimanere sullo sfondo del romanzo l’attualità drammatica del Faust goethiano; una storia toccante che esplora le contraddizioni dell’animo femminile di fronte alla sfida più ardua per chi ama: la felicità. Con questo romanzo, dallo straordinario impatto emotivo, l’autore si rivela, ancora una volta, un sensibile conoscitore dell’animo femminile, che indaga con finezza psicologica e intensità espressiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666382004
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it