Istituzioni di diritto privato (diritto civile) - copertina
Istituzioni di diritto privato (diritto civile) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Istituzioni di diritto privato (diritto civile)
Disponibilità immediata
14,50 €
14,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa XV edizione del "Manuale di Istituzioni di Diritto Privato" offre una trattazione completa ed aggiornata della materia e, grazie all'impostazione modulare, consente diversi livelli di lettura per un approccio facilitato e graduale allo studio della disciplina privatistica. Come sempre si è prestata particolare attenzione alle questioni più attuali: sul versante normativo si segnala lo slittamento al 30 giugno 2009 dell'entrata in vigore della class action e la modifica ad opera del D.L. 23-2-2009, n. 11, dell'art. 342 ter c.c. sugli ordini di protezione; sul versante giurisprudenziale si da conto, tra l'altro, delle pronunce della Suprema Corte: S.U. 26972/08 (che ha ridefmito il volto del danno non patrimoniale) e 3677/09 (che ha ricompreso il danno esistenziale all'interno del danno morale), nonché di Cass. S.U. 5523/09 (che ha chiarito i rapporti tra il risarcimento e la risoluzione previsti dall'ari. 1385 c.c.). Alcune parti del volume sono stale interamente riformulale (ad es., quelle sulle fonti del diritto, sui diritti della personalità e sulla filiazione), mentre altre sono state inserite ex novo (vedi eutanasia e rifiuto delle cure).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
879 p., Brossura
9788824466233
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it