Istruzioni per il buon governo. Antologia in 360 massime sui principi per il retto governare della Cina antica. Testo originale a fronte
La raccolta consta di sessantacinque volumi divisi in cinquanta libri e racchiude, attraverso un’esperienza politica plurisecolare, l’essenza della cultura cinese.
Imparare dal passato e trarre insegnamento dalla storia. L’opera Istruzioni per il buon governo attinge da secoli di saggezza politica, dando vita a un compendio che diventa una lettura imprescindibile per chi si prefigge di rispondere a una domanda fondamentale: come poter essere un buon governante. Il governante illuminato si impegna a correggere se stesso mostrandosi esempio di integrità, così come a guidare il popolo con lo stesso amore di un genitore verso il proprio figlio. A partire dalla coltivazione morale e spirituale di se stessi attraverso sincerità e umiltà, sino alla cura di tutto ciò che si estende sotto il Cielo secondo i principi di benevolenza e rettitudine, è possibile così realizzare pace e armonia universale, auspicio di tutte le epoche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it