L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Promo attive (1)
Il libro di Watzlawick fa riflettere ma non è un libro che si può davvero apprezzare ad una prima lettura. Consiglio di leggerlo, riporlo per qualche giorno e poi riprenderlo per approfondire la lettura e le sfumature del messaggio che l'autore vuole lanciare. "Molte persone che pensano di essere infelici lo sono perchè non sanno di essere felici"
Questo libro si propone bene nel suo genere ed ha un carattere particolare e simpatico. È scorrevole e ben strutturato,ma arrivando all'ultima pagina resta qualche interrogativo nella mente. Manca di qualcosa che non riesco bene a definire,lascia sicuramente un po' di amaro e uno sguardo perplesso nel lettore
Conoscevo già Paul Watzlawick e la scuola di Palo Alto per i loro assiomi sulla comunicazione, ma solo con questo libro per la prima volta mi sono approcciata ad un testo vero e proprio dell'autore. Dopo aver letto questo libriccino sono giunta alla conclusione che Watzlawick sia un genio assoluto! In questo lavoro è assolutamente arguto e divertente, spiritoso e anche saggio! Spiega in maniera brillantemente ironica (tra i tanti paradossi anche) quali sono i comportamenti che mettiamo in pratica nel quotidiano per renderci la vita infelice e per crogiolarci nei nostri problemi. E' stata una lettura molto piacevole,la consiglio soprattutto agli amanti del tema e della psicologia in generale.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore