It's My Thing
Il successo iniziale di EPMD nel 1987 sembrò prendere molte persone di sorpresa. Senza un'organizzazione o una fanfara, lanciarono questo stupefacente 12" di debutto e, la gente era così impreparata, che l'etichetta sbagliava ancora a scrivere il loro nome. Le produzioni electro-influenzate per Mantronix e Just Ice erano in anticipo sui tempi, e forse in EPMD ha visto spiriti affini. Perché, all'epoca in cui questo disco uscì, l'hip-hop stava salendo di ritmo, prendendo spunto dai campioni di James Brown e aumentando il ritmo. Sia in 'It's My Thing' - sostenuta dalla languida "Seven Minutes of Funk" dei The Whole Darn Family - che in 'You're a Customer', con la sua combinazione di ZZ Top e Steve Miller Band - Erick Sermon e Parrish Smith rallentano le cose. Questo dà alle loro voci il tempo di respirare e ci permette di godere dell'interazione delle loro metafore e dei loro testi pesanti di similitudini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it