Italdesign. Ingegneri di idee. Ediz. a colori
Il sottotitolo “Be ideneers”, “siate ingegneri di idee”, riassume l’identità Italdesign dal 1968 a oggi, testimoniata da una serie impareggiabile di vetture e prototipi per i grandi marchi e dalla scelta, rivoluzionaria, di portare in altri settori l’esperienza e la complessità dell’”automotive” spaziando dagli arredi alla fotografia, al packaging, al food design e di nuovo al settore trasporti, in una visione integrata che prefigura nuovi modelli di sviluppo. Questo volume spettacolare nella sua realizzazione grafica ci conduce oltre le quinte, dalla simulazione virtuale fino al concreto allestimento del prototipo, che si tratti di un’hypercar elettrica, di un calice per la degustazione, di orologeria, di un sistema di trasporto per utenti con deficit motorio di un sorprendente vettore stradale e aereo. Aldo Colonetti e Valentina Croci, gli autori, attraverso le immagini e le testimonianze dirette ripercorrono un arco temporale (1968-2023) che ha visto la trasformazione di un intero modello di sviluppo. Quindi ci illustrano i progetti più rilevanti e innovativi, sino alle proposte recentissime e alla quotidianità di una realtà unica nel Made in Italy per aggiornamento tecnologico e vastità del suo intervento (non solo per le dimensioni aziendali o il rilievo internazionale del marchio).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it