Italia criminale. Personaggi, fatti e avvenimenti di un'Italia violenta - Cristiano Armati - copertina
Italia criminale. Personaggi, fatti e avvenimenti di un'Italia violenta - Cristiano Armati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Italia criminale. Personaggi, fatti e avvenimenti di un'Italia violenta
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Li chiamano "duristi", "bravi ragazzi" o, più semplicemente, rapinatori. Con le armi in pugno hanno sfidato le forze dell'ordine ma anche le logiche mafiose di controllo e sfruttamento del territorio. La loro sorte è segnata dal carcere duro. Oppure dalla morte. Ma tra le righe del loro destino traspare, comune a tutti, un'idea di individualismo esasperato e di vita fuori dalle regole. Testimonianza di un paese violento, ribelle e disperato, questo libro è la controstoria dei grandi nomi della rapina all'italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

347 p., Rilegato
9788854110830

Conosci l'autore

Foto di Cristiano Armati

Cristiano Armati

Cristiano Armati, romano, classe 1974, vive nella città in cui è nato in una casa occupata. Tra le sue pubblicazioni, una fortunata trilogia dedicata alla cronaca nera e alla conflittualità politica italiana: Roma criminale, Italia criminale e Cuori rossi. Lavora in ambito editoriale insieme alla cooperativa Red Star Press. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it