L' Italia invisibile. Un'analisi controcorrente sull'immigrazione
La governance dei flussi migratori è una sfida complessa e assai delicata, che impone ai ceti dirigenti scelte coraggiose e talvolta impopolari. Governare l'immigrazione vuol dire sconfiggere la "sindrome dell'assedio" e progettare il futuro dei nostri territori. Per farlo è necessario dotarsi di un'adeguata base scientifica, a partire dall'analisi dei fabbisogni di competenze delle nostre imprese e degli strumenti giuridici che possono favorire l'integrazione degli immigrati e al tempo stesso la sicurezza dei cittadini. È questo il tentativo compiuto dall'analisi qui proposta, "informare" per fondare su basi solide - al riparo da ogni strumentalizzazione ideologica - un nuovo modello di governo dell'immigrazione che tenga insieme ordine pubblico, sviluppo economico e integrazione sociale. Per costruire un futuro di crescita e di benessere, nel quale l'immigrazione diventi risorsa per l'Italia nella competizione globale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it