L'Italia rovinata dagli italiani. Scritti sull'ambiente, la città, il paesaggio (1946-70) - Leonardo Borgese - copertina
L'Italia rovinata dagli italiani. Scritti sull'ambiente, la città, il paesaggio (1946-70) - Leonardo Borgese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'Italia rovinata dagli italiani. Scritti sull'ambiente, la città, il paesaggio (1946-70)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Leonardo Borgese - pittore, critico d'arte, giornalista - è stato per decenni un protagonista della scena culturale milanese e italiana. Gli articoli raccolti in questo volume, comparsi in origine sul "Corriere della Sera" tra il 1946 e il 1970, rappresentano al meglio l'aspetto più attuale della sua personalità: quello dell'impegno civile a salvaguardia dei centri storici e del paesaggio. Sono vere e proprie campagne giornalistiche contro il proseguimento degli sventramenti del ventennio fascista (e del periodo umbertino), contro gli interventi mediocri della ricostruzione postbellica, contro le prime grandi speculazioni del boom economico, contro l'abbattimento degli alberi per far posto a sempre più case, strade, automobili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Oltreilcatalogo
Libreria Oltreilcatalogo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
340 p., ill. , Rilegato
9788817009072
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail