La storia del nostro Paese, in quasi 500 pagine. Sembrano tante, ma qui abbiamo 80 anni di storia! Lettura impegnativa, ma importante perchè scritta da uno studioso di democrazia e professore universitario (nonchè padre di una bravissima scrittrice). Capiremo come funziona il nostro paese, quali siano le regole che lo governano e chi ha forgiato la scena pubblica e istiruzionale. Dalla Costituzione del 1948 a quella cd. "invisibile" nella quale si esercitano istituzioni, pratiche, poteri, valori. La nostra Repubblica, da quando la scegliemmo ad oggi. Consigliato!
L' Italia e la sua Costituzione. Una storia
Come funziona il nostro paese? Quali regole lo governano? Quali i principali attori sulla scena? Abbiamo la Costituzione del 1948, ma accanto ad essa opera una "costituzione invisibile" nella quale si esercitano istituzioni, pratiche, poteri, valori. Ottant'anni della Repubblica, tra storia costituzionale, storia politica e storia della società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
kobaino 11 luglio 2023Un autore "autorevole" per un testo basilare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows