La storia del nostro Paese, in quasi 500 pagine. Sembrano tante, ma qui abbiamo 80 anni di storia! Lettura impegnativa, ma importante perchè scritta da uno studioso di democrazia e professore universitario (nonchè padre di una bravissima scrittrice). Capiremo come funziona il nostro paese, quali siano le regole che lo governano e chi ha forgiato la scena pubblica e istiruzionale. Dalla Costituzione del 1948 a quella cd. "invisibile" nella quale si esercitano istituzioni, pratiche, poteri, valori. La nostra Repubblica, da quando la scegliemmo ad oggi. Consigliato!
L'Italia e la sua Costituzione. Una storia
Come funziona il nostro paese? Quali regole lo governano? Quali i principali attori sulla scena? Abbiamo la Costituzione del 1948, ma accanto ad essa opera una “costituzione invisibile” nella quale si esercitano istituzioni, pratiche, poteri, valori.
Ottant’anni della Repubblica, tra storia costituzionale, storia politica e storia della società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
kobaino 11 luglio 2023Un autore "autorevole" per un testo basilare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it