Itinerari pedagogici. Guida alla continuità educativa
I nuovi orientamenti didattici della scuola italiana impongono una riflessione sull'adeguamento degli strumenti concettuali e operativi dell'insegnamento. Partendo dal principio della continuità educativa - che costituisce lo sfondo del pensiero dell'autore nella duplice prospettiva di docente e discente questo lavoro ricapitola figure, programmi e ruoli all'interno della scuola in un confronto serrato tra progetti, teorie e metodi applicabili, dedicando uno spazio decisivo alla questione dei disabili e alla loro integrazione, che diventerà finalmente possibile solo quando sarà compiuta la reciproca mutualità tra scuola e società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it