Itinerario verso il 27 agosto 1950
Questo saggio pavesiano di Giorgina Busca Gernetti persegue la carriera esistenziale e poetica dello scrittore torinese come un consapevole itinerarium ad nihilum, sin dai suoi primi passi nella produzione poetica e narrativa. Il rinvio dei testi agli eventi autobiografici, il fitto gioco di interrelazioni tra i due piani illuminano dall'interno la genesi di tanta sua poesia permeata di un incombente senso di morte. Il costante riferimento ai testi rende persuasivo e documentato il discorso su Cesare Pavese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it