Non è facile scrivere questa recensione, Ivan mi ha devastata sia nel bene che nel male. Essendo un dark romance e non avendone mai letti, non sapevo cosa aspettarmi. I temi trattati e il modo in cui viene raccontata la storia mi ha lasciata più volte sconvolta. Ma nonostante ciò, sono riuscita ad entrare all'interno del racconto e nella mente dei protagonisti. Soprattutto di Ania. "I mostri sono quelli che ti rubano l'anima e ti fanno sopravvivere nella speranza inutile di poterla riavere indietro". Questa non è una storia d'amore, o almeno non lo è nel modo più convenzionale e romantico del termine. È un racconto di sopravvivenza, possessione e violenzæ. "Nella mafia le donne non esistevano, non erano conteplate, semplicemente fungevano da soprammobili o comunque venivano considerate compagne o figlie da rispettare solo se sottomesse". Il rapporto tra Ivan e Ania può essere definita una dipendenza assoluta che li lega in modo indissolubile. L'autrice ci fa vivere questa storia e i loro protagonisti in modo estremo. Tutto nasce da una missione affidata a Ivan, uno dei Killer più temuti della Russia. Una missione che verrà messa a repentaglio a causa di una donna, la figlia del suo bersaglio. Ania. Una proposta che porterà i protagonisti a condivivere molto di più di quello che avrebbero mai potuto immaginare. "Era capace di controllarsi dopo aver amma***o a sangue freddo, ma quella ragazzina era in grado di fargli perdere la testa". Insieme Ania e Ivan sono il giusto e il sbagliato, vivono il loro rapporto in modo folle e totalizzante. Qualcosa che nemmeno loro sono in grado di gestire. Sono uguali, hanno ferite profonde e hanno la stessa anima. "Lui.. [..] Lui la capiva" È un libro che non penso sia per tutti, ma per chi gli darà una possibilità non rimarrà indifferente perché il loro mondo vi lascerà cicatrici profonde.
Ivan
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rossella 17 giugno 2023tematiche forti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it