Ivanhoe
Inghilterra, XII secolo. Cedric il Sassone è determinato a mantenere viva l'identità sassone sotto il dominio normanno. Suo figlio adottivo Ivanhoe, fedele a Riccardo Cuor di Leone, torna segretamente in patria dopo aver combattuto alle Crociate. In un turbinio di tornei, amori, lotte e inganni, Ivanhoe dovrà battersi per amore della bella Lady Rowena e per difendere i più deboli, aiutato anche da personaggi memorabili come Robin Hood. Un racconto epico, primo vero romanzo storico moderno, dove coraggio, lealtà e giustizia sfidano le ingiustizie del potere. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it