Jane Eyre - Charlotte Brontë,Luca Lamberti - ebook
Jane Eyre - Charlotte Brontë,Luca Lamberti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jane Eyre
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia romantica e passionale di Jane, una povera orfanella che, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando il matrimonio sta per essere celebrato, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla: la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia. Un romanzo, velatamente autobiografico, che ha scandalizzato l'Inghilterra vittoriana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
564 p.
Reflowable
9788858401927

Valutazioni e recensioni

  • Chiara
    meraviglioso

    Una delle storie d’amore che preferisco, romanzo meraviglioso di facilissima lettura e molto coinvolgente

  • Laladradilibri
    Emozione, tenacia e un pizzico di fortuna

    Travolgente romanzo di formazione, commovente e di ispirazione. Impossibile non empatizzare con la protagonista, una bambina (neilla prima parte del libro) che vediamo crescere e diventare una donna forte che non ha paura di esprimere il proprio pensiero. Le atmosfere e le ambientazioni ricordano molto quelle della sorella in "Cime tempestose". Imperdibile.

  •  Ginevra
    Molto bello

    Bellissima edizione del classico Jane Eyre, onestamente apprezzo molto questa collezione di Einaudi. Il romanzo è molto scorrevole, piacevole e interessante.

Conosci l'autore

Foto di Charlotte Brontë

Charlotte Brontë

1816, Thornton, Yorkshire

Scrittrice inglese. Figlia di un ecclesiastico irlandese, nel 1820 si stabilì con la famiglia a Haworth, nella regione delle brughiere. Fin dall’infanzia Charlotte, lasciata sovente a se stessa, insieme con le sorelle Emily e Anne e al fratello Branwell, creò con loro un mondo immaginario, sul quale i ragazzi costruirono complicati cicli di storie infantili. Studiò in modo irregolare presso due collegi, nel secondo dei quali tornò poi come insegnante dal 1835 al 1838. Dopo aver lavorato per un breve periodo come istitutrice, si recò a Bruxelles e qui, nel 1843, insegnò in una scuola. Tornata a Haworth, nel 1854 sposò il coadiutore del padre, A.B. Nicholls, e cominciò a scrivere romanzi: il primo, Il professore (The professor), fu...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail