Le Jardin des Supplices. Aquarelles et Dessins de Edy Legrand
In-8°, pp. (8), 239, (7), legatura m. pelle bordeaux e angoli con titolo in oro su dorso a nervi. Piatti e sguardie marmorizzate, taglio di testa dorato. Brossura originale conservata. Numerosissime illustrazioni n.t. e f.t. di Edy Legrand, tra disegni in b.n. o a due colori e riproduzioni di acquerelli protette da veline. Perfetto stato. Tiratura di 3.750 esemplari numerati (n° 2442 dei 3250 su vélin d'Alfa). "Pagine di delitto e di sangue" descrivono sotto una forma paradossale un ambiente di lussuria e di atrocità, immaginato nel mondo cinese nelle lontane e misteriose terre di un Oriente che non conosce le nostre convenzioni e le nostre falsità.. Il romanzo è ispirato a tutta una letteratura d'eccezione che va dal De Quincey allo stesso Huysmans e ai raffinati esaltatori d'una vita di decadenza: nello stesso tempo partecipa a quell'aspra polemica contro le opinioni tradizionali che contraddistingue l'opera del MIrbeau.. Il valore di questo libro è più che altro nell'aver portato fino agli estremi delle possibilità artistiche un amore al raro e al mostruoso che è proprio alla letteratura decadente del secolo" (Carlo Cordié in Dizionario Bompiani delle Opere, III, pp. 605-606). Carteret, IV, p. 283: "''Edition recherchée et côtée''.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1935
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it