Le Jardin des Supplices. Aquarelles et Dessins de Edy Legrand - Octave Mirbeau - copertina
Le Jardin des Supplices. Aquarelles et Dessins de Edy Legrand - Octave Mirbeau - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Jardin des Supplices. Aquarelles et Dessins de Edy Legrand
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. (8), 239, (7), legatura m. pelle bordeaux e angoli con titolo in oro su dorso a nervi. Piatti e sguardie marmorizzate, taglio di testa dorato. Brossura originale conservata. Numerosissime illustrazioni n.t. e f.t. di Edy Legrand, tra disegni in b.n. o a due colori e riproduzioni di acquerelli protette da veline. Perfetto stato. Tiratura di 3.750 esemplari numerati (n° 2442 dei 3250 su vélin d'Alfa). "Pagine di delitto e di sangue" descrivono sotto una forma paradossale un ambiente di lussuria e di atrocità, immaginato nel mondo cinese nelle lontane e misteriose terre di un Oriente che non conosce le nostre convenzioni e le nostre falsità.. Il romanzo è ispirato a tutta una letteratura d'eccezione che va dal De Quincey allo stesso Huysmans e ai raffinati esaltatori d'una vita di decadenza: nello stesso tempo partecipa a quell'aspra polemica contro le opinioni tradizionali che contraddistingue l'opera del MIrbeau.. Il valore di questo libro è più che altro nell'aver portato fino agli estremi delle possibilità artistiche un amore al raro e al mostruoso che è proprio alla letteratura decadente del secolo" (Carlo Cordié in Dizionario Bompiani delle Opere, III, pp. 605-606). Carteret, IV, p. 283: "''Edition recherchée et côtée''.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le Jardin des Supplices. Aquarelles et Dessins de Edy Legrand

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111065937

Conosci l'autore

Foto di Octave Mirbeau

Octave Mirbeau

(Trévières 1850 - Parigi 1917) romanziere e commediografo francese. Nelle sue opere, che ebbero vasto successo, descrisse con toni crudamente naturalistici la degradazione della borghesia: Le memorie di una cameriera (Le journal d’une femme de chambre, 1900), romanzo; Gli affari sono affari (Les affaires sont les affaires, 1903), commedia satirica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it