Jasmine - CD Audio di Charlie Haden,Keith Jarrett
Jasmine - CD Audio di Charlie Haden,Keith Jarrett - 2
Jasmine - CD Audio di Charlie Haden,Keith Jarrett
Jasmine - CD Audio di Charlie Haden,Keith Jarrett - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Jasmine
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


For All We Know, Where Can I Go Without You, No Moon At All, One Day I'll Fly Away, Intro, I'm Gonna laugh You Right Out Of My Life, Body And Soul, Goodbye, Don't Ever Leave Me
Jarrett e Haden tornano a suonare insieme! 31 anni dopo la fine del grandissimo "American Quartett", il pianista Keith Jarrett ed il bassista Charlie Haden si ritrovano per un album di standards, suonato con grande intensità. Il programma di Jasmine raggruppa standards come "Body and Soul", "For All We Know", "Where Can I Go Without You", "Don’t Ever Leave Me" e una cover della canzone pop "One Day I’ll Fly Away". Intimo, spontaneo, questo album registrato a casa di Jarrett ha delle affinità con "The Melody At Night With You" (ECM 1675) . Jarrett e Haden suonano la musica e nient'altro che la musica come loro sanno fare. Keith Jarrett racconta nelle note di copertina: "è una musica spontanea, creata sul momento, senza preparazione salvo la nostra continua dedizione ad essa, e la certezza che non accetteremo una sua sostituta... Sono delle meravigliose canzoni d'amore suonate da musicisti che provano, nella misura del possibile, a conservare il messaggio intatto."

Dettagli

25 maggio 2010
0602527334851

Conosci l'autore

Foto di Charlie Haden

Charlie Haden

1937, Shenandoah, Iowa

Contrabbassista statunitense di jazz. Tra i più originali esponenti bianchi del jazz, risentì inizialmente le influenze di Charles Mingus e di Scott LaFaro. Ha fatto parte del primo gruppo di Ornette Coleman, con cui ha suonato anche successivamente; ha inciso poi con la propria Liberation music orchestra (su temi rivoluzionari di Spagna e di Cuba) e dal 1976 ha diretto il Quartet West. Numerose e importanti anche le collaborazioni con altri jazzisti di primo piano.

Foto di Keith Jarrett

Keith Jarrett

1945, Allentown, Pennsylvania (Stati Uniti)

pianista e compositore statunitense. Dopo essersi affermato nei gruppi di Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis, nel 1971 ha iniziato una fortunata carriera, per lo più nel jazz, come solista al piano e leader di importanti formazioni (gruppo con Dewey Redman, Charlie Haden e Paul Motian, quartetto con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen, più di recente trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette che si è distinto nella rivisitazione di temi "standard" del jazz, ma anche affiancandosi a organi sinfonici). È stato anche molto attivo in altri generi musicali, come esecutore-interprete (J.S. Bach, anche al clavicembalo; Händel; Šostakovic) e come compositore (cleebre il suo Köln Concert). Ha registrato con flauto, sassofono soprano, organo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 For All We Know
Play Pausa
2 Where can I go without you
Play Pausa
3 No Moon At All
Play Pausa
4 One Day I'll Fly Away
Play Pausa
5 I'm Gonna Laugh You Right Out Of My Life
Play Pausa
6 Body And Soul
Play Pausa
7 Goodbye
Play Pausa
8 Don't Ever Leave Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it