Il jazz. Una civiltà musicale afro-americana ed europea
Delle numerose musiche afro-americane, il jazz è certamente la più nota, per certi versi la più originale, per altri la meno conosciuta e compresa. In ogni caso è la più rappresentativa negli Stati Uniti e nel resto del mondo del ricco e composito panorama di forze creative che ha caratterizzato il Novecento musicale. Per cogliere l'essenza di questa musica, la sua carica di emotività e spontaneità, ma anche di severa disciplina, è indispensabile rivolgersi altrove: ai vasti territori delle tradizioni popolari europee e africane così come alla musica colta occidentale e alla affascinante vicenda di quattro secoli di musica del Nuovo Mondo. Completano il testo bibliografia, discografia e glossario. Nuova edizione riveduta e aggiornata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it