Jazz Composers Workshop
Il primo lato è una masterclass guidata da Mingus, con Teo Macero, John LaPorta, George Barrow, Mal Waldron e Rudy Nichols. Il brano di apertura, Purple Heart, sembra un'ouverture dei trionfi successivi di Mingus: sofisticato, travolgente, ma ancora grintoso. Il clarinetto di LaPorta si intreccia tra ritmi bop e trame classiche contemporanee. Gregarian Chant inizia con una linea di basso riflessiva che si evolve in un complesso brano d'insieme. E Eulogy for Rudy Williams spicca come uno dei primi momenti emotivamente più intensi di Mingus: un'elegia che si gonfia di calore e dolore. Anche il brano di chiusura di quel lato, Tea for Two, offre una sottile sovversione di uno standard, toccato dall'asimmetria e dalla malizia tipiche di Mingus. Il lato B sposta i riflettori sul pianista Wally Cirillo e sul sassofonista tenore Teo Macero.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it