Premetto che adoro tutte le rivisitazioni delle canzoni disney, dato che sono brani che la maggior parte della gente conosce e che si porta nel cuore fin da quando era piccolo. Questa versione rivisitata in jazz è carinissima, sia per via dei titoli scelti che riportano brani della mia infanzia ma anche ottime scelte dell'ultimo periodo di film prodotti, che per l'esecuzione perfetta con cui i brani sono stati rimaneggiati e poi registrati. Da ascoltare per rilassarsi con un bel sorriso e dei ricordi felici
Jazz Loves Disney
Walt Disney amava il jazz e ha sempre dedicato grande attenzione alla musica che appariva nei suoi cartoni animati: anche grazie a questo, da Baloo del Libro della giungla a Woody di Toy Story, i personaggi Disney sono e restano indimenticabili. In questo progetto, i grandi artisti di oggi riprendono alcuni grandi classici legati ai capolavori disneyani, dai due film già citati a Pinocchio, Biancaneve, Lilli e il vagabondo, Cenerentola. E il bello che a cantarli sono interpreti straordinari: Gregory Porter, Melody Gardot, Nikki Yanofsky… e c’è anche Raphaël Gualazzi, sia da solo che in duo con Melody Gardot!
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it