Questa gemma post-punk come il successivo From the lion's mouth sono due dischi fondamentali per le origini del post-punk a tinte dark. Sfortunati commercialmente all'epoca, ma sempre ricordati dai fan del genere e da chi va oltre le classifiche di vendita. Consigliati se vi piacciono i Joy Division, i primi Cure e i Chameleons.
Jeopardy
Questo è stato l’album di debutto dei the Sound, band inglese post punk. Un album dallo scarso successo commerciale ma che poi ha ricevuto grandi ovazioni dalla critica (NME, Melody Maker) e di cui lo stesso Brendan Perry dei Dead can Dance ne ha tessuto le lodi, definendolo “un gioello di post punk esistenziale” (" Existentialist post punk jewel"). Era il 5 dicembre 1987 che il loro frontman Adrian Borland scese dal palco a metà del concerto dei The Sound al De Boerderij. In seguito si sarebbe scoperto che questo sarebbe stato l'ultimo concerto dei The Sound. Adrian ha poi realizzato altri cinque album da solista, ma sfortunatamente la sua malattia è sempre rimasta in secondo piano e il 26 aprile 1999 ha deciso di togliersi la vita. Tuttavia, la storia di Adrian e la musica di The Sound continuano a vivere!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco I 29 gennaio 2025Col tempo hanno avuto il giusto riconoscimento
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it