Un Jeune Officiel Pauvre. Fragments de Journal Intime Rassemblés Par Son Fils Samuel Viaud - Pierre Loti - copertina
Un Jeune Officiel Pauvre. Fragments de Journal Intime Rassemblés Par Son Fils Samuel Viaud - Pierre Loti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un Jeune Officiel Pauvre. Fragments de Journal Intime Rassemblés Par Son Fils Samuel Viaud
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 16º VIII-256 pp. Brossura editoriale con lievi macchiette alla copertina e margini delle ultime pagine. Interno fresco, buon volume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: UN JEUNE OFFICIEL PAUVRE. Fragments de journal intime rassemblés par son fils Samuel Viaud. - Loti Pierre. - Calmann-Lévy, - 1923

Immagini:

Un Jeune Officiel Pauvre. Fragments de Journal Intime Rassemblés Par Son Fils Samuel Viaud

Dettagli

VIII-256 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560021227360

Conosci l'autore

Foto di Pierre Loti

Pierre Loti

(Rochefort-sur-Mer 1850 - Hendaye 1923) scrittore francese. Ispirò la sua ricca produzione (quaranta volumi) per lo più alle proprie esperienze di viaggio (era ufficiale di marina), saldando i motivi autobiografici al gusto dell’intreccio avventuroso e della descrizione coloristica: Aziyadé (1879) ambientato a Costantinopoli, Il matrimonio di Loti (Le mariage de Loti, 1880) a Tahiti, La signora dei crisantemi (Madame Chrysanthème, 1887) in Giappone, Ramuntcho (1897) nei paesi baschi. Il suo capolavoro resta Pescatore d’Islanda (Pêcheur d’Islande, 1886), romanzo di vita bretone sul tema della lotta con il mare. La pubblicazione postuma, nel 1925, del suo Diario intimo, 1878-81 (Journal intime, 1878-81) ci offre la chiave per comprendere i caratteri dell’esotismo naturalistico di L.: una poetica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it