John David Souther
“John David Souther” è l’album di debutto solista del cantautore statunitense ora in versione ampliata Prima di essere il coautore insieme a Glenn Frey e Don Henley di alcuni dei più grandi successi degli Eagles come “Best Of My Love,” “New Kid In Town” e “Heartache Tonight”, J.D. Souther faceva parte dei Longbranch Pennywhistle con Frey quando condividevano la stessa casa. Il loro vicino del piano di sotto era un certo Jackson Browne che ha portato Souther ad un’audizione per il suo capo, David Geffen che aveva recentemente creato la Asylum Records. Dopo aver sentito due canzoni, Geffen ha detto a Souther “di andare a fare un disco” ed è ciò che realmente fece. “John David Souther” uscì nel 1971 e riscosse immediatamente il favore della critica e consacrò Souther come “il cantautore da tenere d’occhio” (è stato incluso nella Songwriters Hall of Fame 42 anni dopo. . .) Co-prodotto da Souther e Fred Catero (che aveva in quel periodo collaborato all’album di Santana “Abraxas”), “John David Souther” contiene 10 brani originali , tutti stupendi. Di molti brani sarebbero state fatte delle cover da artisti come Bonnie Raitt (“Run Like A Thief”) e gli Eagles che pubblicarono “How long” come primo singolo del loro album multiplatino “Long Road Out Of Eden” del 2007. La Omnivore ripropone questo album con 7 bonus track mai pubblicate prima, un nuovo artwork e note di Scott Schinder tratte da interviste realizzate recentemente a Souther. Ancora attuale dopo 40 anni, “John David Souther” mostra la nascita di uno dei più importanti artisti del panorama musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it