John Parker è un investigatore privato che dopo la morte della moglie continua la sua vita dividendosi tra il lavoro e la figlia Kate, aiutato da sua madre, la signora Parker. Parker si trova a dover seguire il caso di un omicidio, archiviato troppo in fretta e senza un capo espiatorio, a cui ne seguiranno altri, in cui tutti i sospetti portano al signor Giacchetti, proprietario di uno dei più rinomati ristoranti della città, ma che pare coinvolto in alcuni traffici illeciti. Inizia così l’indagine che porterà il detective alla scoperta della verità. “John Parker il detective” è il primo di una serie di racconti gialli a impronta poliziesca, tutti con lo stesso protagonista: Parker. La trama si sviluppa lentamente, senza essere mai noiosa o lenta, e soprattutto senza tralasciare i dettagli importanti. Intorno alla figura di Parker girano diversi personaggi caratterizzati abbastanza bene all’interno del contesto, un contesto fatto di intrecci e sotterfugi. Scalisi in sole 130 pagine ha avuto la capacità di raccontare una storia intrigante con una semplicità di scrittura unica. Durante il racconto si svelano diversi misteri e alla fine ci si trova davanti ad un colpo di scena del tutto inaspettato. Lo stile di scrittura è così scorrevole da invogliare il lettore a divorare il racconto in un paio d’ore. Decisamente un giallo ben scritto, secondo me adatto a tutti. Promosso!
John Parker il detective
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it