Joseph Penso de Vega. La creación de un perfil cultural y literario entre Ámsterdam y Livorno
Il presente volume è, senza dubbio, uno dei più completi lavori sulla vita e opera dell'autore ebreo Joseph Penso de Vega. Il testo presenta uno studio interdisciplinare tra Religione, Istoria delle Idei, rete interculturali tra diverse diaspore sefarditi d'Europa (più concretamente tra Amsterdam e Livorno), e, ovviamente, letteratura. L'interesse della produzione de Penso si trova nella magistrale confluenza della tradizione religiosa giudea, l’adattamento della erudizione e nuove produzioni letterari venuti della Spagna, la ricezione di tutti quelli nuove che l’autore aveva conosciuto grazie al suo soggiorno nella villa livornese, e i materiali intellettuale che lui offrirono i contatti con i cerchi cristiani in un piano desacralizzato. In conclusione, l'opera Joseph Penso de Vega: "La creación de un perfil cultural y literario entre Ámsterdam e Livorno" si presenta come un titolo de vero interesse per capire, non soltanto l'importanza dell'autore Penso de Vega, ma anche la profondità dello sviluppo culturale della comunità ebrea d’Amsterdam e de Livorno attraverso la sua figura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it