Joseph Roth: Hotel Savoy
Joseph Roth: Hotel Savoy
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Joseph Roth: Hotel Savoy
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Joseph Roths Roman "Hotel Savoy" aus dem Jahr 1924 erzählt die Geschichte des Kriegsheimkehrers Gabriel Dan, der nach drei Jahren russischer Kriegsgefangenschaft im legendären Hotel Savoy einer osteuropäischen Stadt Unterschlupf findet. Das Hotel wird zum Mikrokosmos einer Gesellschaft im Umbruch: In seinen Zimmern treffen Kriegsheimkehrer, verarmte Aristokraten, Spekulanten und Künstler aufeinander. Während Dan auf Geld von seinem wohlhabenden Vetter wartet, enthüllen sich ihm nach und nach die Schicksale der anderen Gäste und die sozialen Spannungen der Nachkriegszeit. Mit präziser Beobachtungsgabe und melancholischem Ton zeichnet Roth das Porträt einer Welt zwischen Untergang und Neuanfang.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783689311582

Conosci l'autore

Foto di Joseph Roth

Joseph Roth

1894, Brody

Giornalista e scrittore austriaco. Cresce accanto alla madre nella casa del nonno, frequentando le scuole nella città natale. Nel 1916 si trasferisce a Vienna dove si iscrive all'università e dove pubblica i suoi primi racconti e poesie. Inizia, sempre a Vienna, l'attività di giornalista per poi svolgerla a Berlino. Nel 1925 si trasferisce a Parigi e durante questi anni scrive La ribellione (1924), Aprile. Storia di un amore (1925).Il ritmo di vita intenso e disordinato, da una città a un'altra, e l'abuso di alcol si accentuano dopo che la moglie si ammala e viene ricoverata per una malattia nervosa. Da allora intensifica la sua attività come dimostrano i romanzi Zipper e suo padre (1928) e Giobbe. Romanzo di un uomo semplice (1930); quest'ultimo dà...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows