Se ti vuoi avvicinare al genere giallo/thriller questo è carino per iniziare!
Joyland
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,52 €
Chi ha il coraggio di entrare nel luna park della paura?
Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiaraf 13 agosto 2025Carino!
-
raf87 21 aprile 2025Maestro
È un bel racconto, un misto tra il romanzo, il giallo e il thriller, c’è anche una piccola nota di erotismo, il tutto si svolge in un luna park, come si evince dalla copertina, ma non dirò altro, per me ha fatto bene a scrivere un thriller un po’ più leggero degli altri, anche per variare. Maestro Stephen King
-
Claudia 26 febbraio 2025Da leggere assolutamente!
Joyland è un romanzo di Stephen King che si discosta dai suoi tipici horror, offrendo invece una storia di formazione intrisa di mistero e malinconia. Ambientato in un parco divertimenti negli anni '70, il libro segue le vicende di Devin Jones, un giovane studente universitario che trova lavoro estivo a Joyland. Tra giostre, personaggi eccentrici e un'atmosfera nostalgica, Devin si troverà coinvolto in un mistero irrisolto: la morte di una ragazza nel "Tunnel dell'orrore". Il romanzo esplora temi come la perdita dell'innocenza, la crescita personale e l'importanza dei legami umani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it