Ju core, ju munne, le parole. Versi in dialetto abruzzese
Il libro raccoglie testi di poesia in dialetto abruzzese (di Vittorito, in provincia di L'Aquila) scritti nell'ultimo quindicennio, e cioè dal 1998 al 2012, più altri testi risalenti agli ultimi vent'anni del secolo scorso, i quali, per diverse ragioni, non hanno trovato ospitalità nelle raccolte pubblicate in quel periodo, e cioè "Come nu suonne" (1984), "Vecchie parole" (1990), "Le miele de ju mmierne" (1998). Recupera inoltre gran parte delle poesie apparse nella raccolta "Quele che remane", stampata nel 2003 a Torino in soli trenta esemplari. Il libro contiene anche alcuni giudizi critici sull'opera poetica di Civitareale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it