Jude l'oscuro suscitò al suo apparire (1896) un incredibile scalpore e fu bollato per immoralità. La difficile storia d'amore tra Jude, proveniente da una famiglia povera e Sue, colta e indipendente, sullo sfondo del Wessex insidiato dall'incipiente industrializzazione, offre a Hardy lo spunto per criticare l'ottusa e conservatrice morale vittoriana, affrontare la natura autentica dell'alienazione sociale e addentrarsi nell'intimo dei personaggi e dei loro conflitti interiori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it