Judge. Ediz. illustrata
Costretti dalla gravità degli eventi internazionali recenti a confrontarsi con il tema della mediazione, il poeta Vincent Katz e l'artista Wayne Gonzales hanno lavorato a quattro mani: Katz ha utilizzato la struttura delle udienze di John Roberts, giudice della corte suprema degli Stati Uniti, e i titoli più forti del New York Times, sottoponendo tutto il materiale a manipolazioni e modifiche radicali. Il risultato è un poema, intitolato "Judge", nel quale il termine viene inteso sia come imperativo del verbo sia come sostantivo. Nel frattempo Gonzales trasformava immagini di Bush, Rumsfeld, Cheney e del Pentagono attraverso sofisticate tecniche grafiche, con l'intento di evidenziarne l'aspetto sinistro. Entrambi gli artisti si sono resi conto che i loro lavori si sarebbero completati e integrati a vicenda e hanno prodotto un libro dalla forte carica visiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 luglio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it