L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hank è un bravo avvocato, tanto tempo prima aveva lasciato la sua città perdendo tutti i contatti con la sua famiglia tranne che con la sua mamma. Un giorno arriva una terribile telefonata: la madre è morta Hank così ritorna nella sua cittadina natale e decide di confrontarsi con suo padre Joseph, un giudice della contea, uomo rigido e sevo . Dopo il funerale Hank deve andare via e tornare alla sua attuale vita , ma il fratello Glen gli confida che il padre Joseph è accusato di omicidio .
i conflitti familiari irrisolti possono condizionare pesantemente l'esistenza. questo è successo al giovane avvocato che forse per competizione nei confronti di suo padre giudice ha intrapreso la professione di avvocato. Riuscirà grazie alla sua competenza a tirarlo fuori dai guai e scoprirà che la natura del livore e dell'astio nei suoi confronti era l'incapacità di accettarlo per come era (una testa calda)? dopo la morte del padre e a pace fatta il giovane avvocato è finalmente libero dalle aspettative paterne. Non deve più dimostrare niente a nessuno e finalmente trova pace anche lui decidendo di rimanere nel suo paese d'origine e sposando una vecchia fiamma. la sintesi è che si può rimanere invischiati nei rapporti familiari anche pessimi per tutta la vita.
La vicenda del film unisce due filoni diversi. Il primo , che già il titolo suggerisce, è quello della legal-story: uno stimato giudice di un cittadina del mid-west viene accusato di omicidio e il suo avvocato sarà il figlio che ormai da anni è come fosse un estraneo. Il secondo è quello delle relazioni familiari specialmente quella tra padre e figlio. Vi è infatti un passato drammatico che ha le sue connessioni anche con il processo che devono affrontare e per cui saranno costretti a mettere da parte le loro divergenze e forse una volta per tutte riuscire a perdonarsi. L'interpretazione straordinaria dei due Robert, il vecchio e il giovane, che interpretano due personaggi estremamente carismatici pronti a prendere fuoco ad ogni battuta scambiata tra loro, è già di per se sufficiente a rendere questo film estremamente godibile. Da aggiungere anche la cura nella sceneggiatura con suspence da processo e rivelazioni scioccanti che non mancheranno di stupire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore