Jurassic park - Michael Crichton - copertina
Jurassic park - Michael Crichton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Jurassic park
Disponibilità immediata
53,68 €
53,68 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Garzanti; 1990; 9788811661023; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 22 x 15 cm; pp. 486; Trad. di Maria Teresa Marenco e Andrea Pagnes. Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso e del tempo alla sovracoperta, interno senza scritte, lievemente brunito; Accettabile (come da foto).;Che cosa accadrebbe se l'ingegneria genetica riuscisse a riprodurre animali preistorici estinti da milioni di anni? Da questa ipotesi catastrofica prende avvio il nuovo appassionante romanzo di Crichton, da cui Steven Spielberg sta già traendo un film. L'ambiente è una sperduta isola al largo del Costa Rica, perennemente avvolta nella nebbia, dove una multinazionale avvia e realizza, grazie a raffinatissimi sistemi computerizzati, un azzardato esperimento di clonazione. Viene riprodotto un intero ecosistema del período giurassico, comprese varie specie di dinosauri, fra cui il terribile Tyrannosaurus rex e i famelici carnivori Raptor. L'isola sarebbe destinata a diventare uno straordinario parco di attrazioni biologiche quando, proprio alla vigilia dell'inaugurazione, cominciano a verificarsi strani incidenti e sul continente compaiono tracce di animali sconosciuti. Di fronte ai mostri venuti dal passato, John Hammond, il miliardario ideatore di Jurassic Park che crede ciecamente nelle illimitate risorse della scienza, i suoi nipotini Tim e Lex, con la loro fresca inventiva e la loro disinvolta familiarità coi computer, lan Malcolm, il bizzarro matematico dubbioso circa la possibilità di tenere sotto controllo i sistemi complessi, sono tra i protagonisti di una vicenda ricca di suspense. L'inquietante attualità dei temi trattati sotto il velo della finzione, il perfetto equilibrio tra precisione del dettaglio e atmosfera fantastica, il serratissimo ritmo del racconto catturano il lettore di Jurassic Park e lo trasportano in un universo spaventoso quanto può esserlo un incubo suscitato dal profondo della preistoria e fatto rivivere con tutta l'arrogante sicurezza della...

Immagini:

Jurassic park

Dettagli

1990
488 p.
9788811661023

Valutazioni e recensioni

  • Fabio

    Il libro è molto diverso rispetto al film, lo consiglio per I veri fan della saga. Lo scrittore ha fatto un'opera non propriamente per bambini come i film, ma è molto più crudo e violento e con i personaggi principali che hanno una indole diversa rispetto a come li conosciamo noi.

Conosci l'autore

Foto di Michael Crichton

Michael Crichton

1942, Chicago

Lo scrittore è cresciuto nel quartiere di Roslyn, Long Island, con il fratello minore (coautore di un suo romanzo) e le due sorelle.Laureato in medicina alla Harvard Medical School ha iniziato a scrivere i suoi romanzi, già durante gli anni degli studi universitari sotto due diversi pseudonimi, John Lange e Jeffrey Hudson.Abbandona presto la professione medica per dedicarsi interamente alla scrittura. A soli 25 anni gli viene diagnosticata una forma benigna di sclerosi multipla, come lui stesso racconta nella sua autobiografia. A 27 anni lo raggiunge il successo: il suo romanzo Andromeda diventa immediatamente un best seller. Con i soldi guadagnati così può iniziare a viaggiare per il mondo, la sua grande passione, e a conoscere anche i posti più sperduti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it