Kalvos e Solomòs. Studi e ricerche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Andreas Kalvos (1792-1869) e Dionìssios Solomòs (1798-1857) sono tra i letterati greci che scrissero la propria opera in più lingue. Da diversi decenni conosciamo una parte consistente della produzione italiana di Kalvos, e oggi abbiamo a nostra disposizione un’edizione greca completa e filologicamente perfezionata che comprende anche le opere in lingua italiana. Per quanto riguarda Solomòs, basta ricordare che la prima raccolta di poesie che pubblicò nel 1822 era scritta in italiano e che durante gli ultimi anni della sua vita tornò a scrivere una parte considerevole dei suoi versi in questa lingua.Il volume raccoglie una serie di conferenze tenute alla Sapienza Università di Roma tra il 2012 e il 2014 con l’obiettivo di presentare al pubblico italiano studi e ricerche in corso concernenti l’opera di Andreas Kalvos e di Dionìssios Solomòs.Tra i saggi qui raccolti, alcuni riguardano strettamente la cultura italiana ottocentesca e il rapporto dei due poeti greci con essa. Dall’Introduzione di Christos Bintoudis.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it