Kamen'. Rivista di poesia e filosofia. Ediz. bilingue. Vol. 66
In questo numero “Kamen’” pubblica un inedito e importante carteggio, nella sezione “Materiali”, tra Antonio Banfi e Vittorio Sereni, due protagonisti della filosofia e della poesia del Novecento, a cura di Matteo M. Vecchio, (Kamen’ onora la sua scomparsa con la pubblicazione del carteggio) con una Nota e la cura redazionale di Daniela Marcheschi. Un carteggio fondamentale per capire i rapporti tra Banfi e Vittorio Sereni, la cui poesia risente dell’influenza del maestro che ha formato una generazione di poeti, critici e filosofi come Vittorio Sereni, Roberto Pozzi, Ottavia Abate, Antonia Pozzi, Remo Cantoni, Alberto Mondadori, Clelia Abate, Enzo Paci. Chiude la sezione di poesia con una importante antologia di poesie di Nikolaj Zabolotskij tradotte e a cura di Amedeo Anelli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it