Un libro che si lascia leggere ma ci sono romanzi storici molto più coinvolgenti.
Karolus. Il romanzo di Carlo Magno
Franco Forte ricostruisce in forma di romanzo le gesta di Carlo Magno, dalla primissima infanzia agli ultimi, intensi istanti di vita, immergendoci nel racconto di un’avventura irripetibile, segnata da sfide, successi e amori, ma anche da dubbi, rimpianti, dolorosissime perdite e ancor più struggenti addii.
25 dicembre 800. Trecento anni dopo che Roma ha cessato di esistere, nel giorno di Natale di un secolo appena nato, il Papa sta per proclamare un nuovo Cesare. A ricevere la corona è Karolus, Carlo Magno. Che cosa si agita nel suo cuore mentre si prepara a diventare reggente unico del Sacro Romano Impero? Quali sogni – e quali incubi – ne popolano l’animo? Come è arrivato su quel trono?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 12 aprile 2025Si lascia leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it